Dentro il romanzo
Pochissime cose della vita possono essere felici quanto tristi, dolci quanto amare, un arricchimento tanto quanto una perdita; il finale di un buon libro di certo è una di queste. Porta a compimento un meraviglioso viaggio donando quella sensazione di completezza che prova uno scalatore che raggiunge la vetta, un viaggiatore che raggiunge la piazza della città, un amante che riceve l’agognato bacio.
Eppure lo scalatore vuole percorrere un diverso sentiero per la vetta, il viaggiatore vuole scoprire scorci ancora inediti della città, l’amante vuole ricevere baci più profondi e passionali. Ma è il lettore il più ingordo di tutti, colui che vuole cogliere nuove sfumature dei personaggi, dettagli celati tra le righe, capitoli mai scritti, gesti e parole non riportati, sapori e profumi non descritti, sfaccettature di un mondo che vive solo tra le pagine di un libro.
Vodka Lemon
Una donna segnata dalle sue esperienze, profondamente condizionata dal mondo che la circonda aveva solo bisogno di trovarsi a suo agio dentro un abbraccio che sapesse di “casa”. Max, pur con tutti i suoi difetti, non ha fatto altro che questo, riportare Ella a un tempo passato, un tempo nel quale entrambi vivevano la vita nel modo spensierato che solo chi è giovane riesce a gestire. I loro cuori si appartenevano ma non è mai facile comprendere qualcosa che è stata davanti agli occhi da sempre senza che ce ne si renda conto. Nascosti dietro falsi bisogni e una felicità solo superficiale, i loro desideri erano sopiti in fondo all’anima provata da un dolore passato ma vivido nei loro cuori; scoprirne la loro vera natura è stato qualcosa di diverso da tutto quello che avevano vissuto assieme poiché, insieme da sempre, il sesso era l’unica cosa che non avevano mai condiviso, l’ultimo aspetto della loro essenza da esplorare a pieno prima di capire se essere fatti o meno l’uno per l’altra.
Voluptas
Coming soon…