«Voleva essere un racconto simbolico, pura voluttà».
«Voluptas allora, quella è la vera parola che racconta la nostra storia, intitolalo Voluptas. Così, se diventerà una quadrilogia, sarà Voluptas corporisVoluptas animiVoluptas mea, e più di ogni altra cosa, Vera voluptas»
Camaleonte (Voluptas 4 - Vera voluptas) - Sandy Jane Prince

Voluptas

Quando è il destino a metterti sulla strada che, per tutta la vita, hai cercato di evitare hai solo due scelte: scappare o fare pace col cuore e iniziare a giocare...

  • Serie: Voluptas
  • Volumi: 4
  • Categoria: Contemporary romance, Erotic romance
  • Lingua: Italiano

I volumi della serie

serie-voluptas

Volume 1

Voluptas corporis, il piacere dei sensi, è quello di cui andiamo alla ricerca, quello di cui non siamo mai sazi. Credevo l’avessi capito. Il bello del piacere è che non c’è bianco né nero. Non c’è niente che debba appagare o disgustare a prescindere dalla propria natura”

Egle (Voluptas 1 - Voluptas corporis) - Sandy Jane Prince
  • Titolo: Egle
  • Sottotitolo: Voluptas corporis
  • Volume: 1

«Egle, in italiano, è un nome femminile che significa Colei che splende, mi sembra appropriato».
Sorrisi, scettico, e storsi il naso. «Eccessivo direi. Dubito che una donna possa davvero splendere».
«Magari una donna che indossa questa pietra» ipotizzò mentre la conservava con gesti intrisi di devota adorazione.
«Splenderebbe il gioiello ma non la donna» dissi convinto e non avrei potuto sbagliarmi di più.

Che cosa accadrebbe se vi fosse data la possibilità di indossare una maschera ed essere tutto quello che non avete mai potuto, una persona completamente diversa? E se scopriste che dietro quella maschera c’è la parte più onesta di voi e la vera finzione è quella che portate avanti giorno dopo giorno?

Per Fabian e Monica scoprire dei lati di sé che non sospettavano sarà inebriante ed eccitante a dispetto di ogni regola che si sono sempre imposti ma cosa succederà quando si renderanno conto che quello che era iniziato come un gioco sta mettendo a nudo la parte più vera di sé, senza limiti né censure? Continueranno a nascondersi dietro un’apparenza di convenienza o accetteranno la scommessa più pericolosa di sempre?

Volume 2

Voluptas animi. Il piacere del corpo nasce come piacere dell’anima, è quello il vero piacere. Tu sei fatta su misura per me e io per te, Zucchero, sono le nostre anime a parlarsi, non solo i nostri corpi”

Utopia (Voluptas 2 - Voluptas animi) - Sandy Jane Prince
  • Titolo: Utopia
  • Sottotitolo: Voluptas animi
  • Volume: 2

«Utopia è una visione, un miraggio, una speranza. Utopia è un luogo dell’anima, il sogno di tutta una vita. Che dire, sono un sognatore» annuncia con voce suadente e un sorriso furbo. «Ogni gioiello racconta una storia. Ogni volta una storia d’amore, il legame tra l’uomo e la donna a cui lo dona. L’amante, la complice, l’amica, la sorella, la madre, la moglie, la rivale. Tante donne diverse, mille e una. Proprio come se fosse una gemma, ognuna di esse, non è che una delle tante sfaccettature dell’unica donna». La sua voce riempie la stanza lasciando il pubblico attonito. «Tutto è nato per caso, quasi per gioco. Una mattina ho incontrato una donna e la luce che ho visto nei suoi occhi mi ha ispirato»

Nelle settimane successive al loro primo incontro, Fabian e Monica hanno vissuto momenti intensi di passione e pura trasgressione, hanno messo in gioco quasi tutto, tranne il cuore. Adesso è giunto il momento di capire quale sarà il passo successivo, continueranno a essere legati solo dal desiderio di rompere ogni tabù e sperimentare sempre nuovi piaceri o si denuderanno davvero fino all’animo e accorderanno all’altro il privilegio di toccare anche le corde più profonde del loro essere concedendo tutto?

Volume 3

“Fisso il soffitto nel silenzio della stanza e, senza che io possa controllare il modo incondizionato in cui la amo, il suo calore inizia a scaldarmi le ossa. Il piacere che provo nello starle accanto mi riempie la testa acquietando i miei pensieri, appaga il mio corpo tonificandone ogni cellula, fa godere la mia anima placando ogni paura. Inspiro a pieni polmoni il suo odore e provo quel piacere straordinariamente effimero ed eterno, quella voluttuosa dipendenza. Voluptas mea. Le do un bacio sulla fronte, le mie labbra indugiano e la notte più buia inizia a farmi meno paura”

Buonanotte (Voluptas 3 - Voluptas mea) - Sandy Jane Prince
  • Titolo: Buonanotte
  • Sottotitolo: Voluptas mea
  • Volume: 3

L’unica cosa che voglio è tornare da lei la sera, abbracciarla e darle la Buonanotte, il simbolo dell’assolutezza del mio amore incondizionato e totale. Non importa quanto mi avrà ferito, quanto sarà stata accesa la discussione che abbiamo avuto né la gravita della nostra divergenza di opinioni. Andremo a letto assieme ogni sera, dormiremo abbracciati e troveremo sempre un modo per risolvere le cose insieme. Insieme sempre. Inferno, purgatorio, paradiso.

L’amerò quando sarà stronza, insopportabile, irragionevole, irritante, inadeguata; l’amerò quando mi farà soffrire, quando mi farà incazzare, quando mi farà perdere la pazienza. E quando sarà impossibile amarla, l’amerò, anche allora, quando sarà più fragile e impaurita. Amerò le sue imperfezioni, le sue fragilità, le sue maschere e i suoi colori. L’amerò infinitamente nelle notti buie, per amarla ancora di più nei giorni di sole.
Avvicino la bocca al suo orecchio e mimo con le labbra la mia Buonanotte.

Cosa accade dopo il lieto fine? Cosa succede dopo i titoli di coda di una storia? Darsi un’opportunità giorno dopo giorno è così facile come sembra nel momento stesso in cui due anime si incontrano e si scelgono per la vita?

Fabian e Monica hanno avuto una seconda occasione di incontrarsi per la prima volta e brindare al loro secondo primo incontro; adesso Monica sarà capace di dare davvero una seconda occasione alla donna impaurita che nasconde dietro la sua facciata di perfezione e sicurezza? Fabian sa esattamente quello che vuole da quella donna ma sarà capace di venire a patti con il passato di lei, fidarsi delle sue scelte e starle accanto nella notte più buia?

Volume 4

“ Vera voluptas, il vero piacere, quando sei al mio fianco, per la vita

Camaleonte (Voluptas 4 - Vera voluptas) - Sandy Jane Prince
  • Titolo: Camaleonte
  • Sottotitolo: Vera voluptas
  • Volume: 4

Ripensa per l’ultima volta a quella donna a cui ha visto cambiare pelle miliardi di volte e, con un sorriso mesto, si ritrova a pensare a come nessuno avesse visto dentro di lei bene quanto aveva fatto suo marito, il suo Lord che, da sempre, ha sostenuto che fosse lei il vero Camaleonte.

È il momento del gran finale, Fabian e Monica si giocano il tutto per tutto. Hanno ben chiaro in mente cosa vogliono ma per ottenerlo dovranno correre molti più rischi di quanti avrebbero mai potuto immaginare e la posta in gioco è la più alta di sempre, la differenza tra vivere e morire. L’unica vera chance che hanno è fidarsi ciecamente. Saranno capaci di affidare il proprio destino all’altro  anche nel momento in cui tutto sembrerà perduto o il loro amore si sgretolerà sotto il peso di omissioni e incomprensioni? Monica riuscirà a lasciarsi alle spalle il suo passato e perdonare o il rancore e la paura le rimarranno attaccati addosso come il nero sbiadito di un abito da lutto abusato e consunto?